RELAZIONI DI COPPIA

Comunicazione e dinamiche

Aspettative e Soddisfazione

Ciao, sono Daniele Belgrado!
Posso aiutarti nella creazione di relazioni soddisfacenti e nella trasformazione di relazioni conflittuali.

Relazioni di Coppia

Nella nostra crescita personale difficilmente ci vengono date utili informazioni riguardo le relazioni di coppia.
La nostra società ci propone modelli di relazione di coppia che non hanno un riscontro frequente nella realtà.
Così ci troviamo ad improvvisare o a imitare le persone che ci sono più vicine, cioè genitori, parenti e amici che a loro volta non hanno avuto esperienze di relazioni soddisfacenti.
Le statistiche evidenziano che oltre il 70% delle relazioni di coppia vengono interrotte o si trascinano avanti con noia, insoddisfazione, rabbia, frustrazione e altre emozioni sgradevoli.

Alcune bugie sociali

L'amore metterà tutto a posto

L’amore è un ingrediente fondamentale ma non è sufficiente a sanare conflitti e ad eliminare dinamiche derivanti da situazioni caratteriali dei partner.

Quando due persone si amano, desiderano fare tutto insieme.

Vivere tutta la vita in una relazione di simbiosi non è la migliore soluzione perchè in questo modo vengono soffocati i bisogni individuali e questo alla lunga porta insoddisfazione.

Quando due persone si amano, non guardano gli altri.

L’essere umano deve sempre soddisfare alcuni bisogni fondamentali, tra questi la sicurezza e la varietà: sto benissimo con il mio partner ma mi accorgo che intorno a me ci sono anche altre persone.

In una relazione di coppia si deve sempre essere d'accordo

Il conflitto fa parte della relazione e non deve fare paura e non deve far pensare che la relazione non possa proseguire.
La soluzione potrebbe essere fare accordi su come gestire i conflitti.

La mia proposta

Alle persone che hanno difficoltà a creare o a restare in una relazione di coppia e alle persone che desiderano migliorare la loro relazione, suggerisco di fare una sessione di coaching con me, cioè un incontro, in cui possono esporre la loro situazione.
Dopodiché, possiamo stabilire di comune accordo su quali temi lavorare per creare una relazione soddisfacente, gioiosa e appagante.
E’ possibile fare sessioni individuali o sessioni di coppia e in alcuni casi anche partecipare a corsi di gruppo in cui si lavora su temi generali che possono interessare tutti.

Se vuoi chiedere informazioni

Share Button